Apici.net

Associazione piccole imprese e consulenti per l'informatica

Installazione apparati di rete: il Ministero avvia una procedura di consultazione pubblica

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato una procedura di consultazione pubblica per acquisire gli orientamenti, le osservazioni e i commenti dei soggetti interessati relativamente alla definizione del decreto attuativo della nuova normativa che regolamenta l’installazione degli apparati di rete. Contestualmente viene presentata anche la bozza del decreto attuativo sulla quale verranno apportate le modifiche decise in base a quanto rilevato tramite la consultazione.

Nei prossimi giorni valuteremo attentamente la bozza del decreto attuativo in modo da sviluppare una nostra proposta, tuttavia, da una prima analisi ciò che emerge è che questa bozza è totalmente ineadeguata e - soprattutto - non riflette assolutamente la realtà del settore. L’impressione è che ci siano forti pressioni per mantenere e rafforzare lo status quo e per evitare una sana liberalizzazione del mercato. Su questi temi ci confronteremo e cercheremo di far sentire la nosta voce in quanto la posta in gioco è molto alta, si parla della possibilità di sopravvivenza per molte piccole aziende del settore le quali verrebbero completamente escluse dal mercato.

Per poter ottenere risultati importanti abbiamo bisogno di una forza adeguata, pertanto chiediamo a tutte le piccole aziende e ai consulenti ICT italiani di aderire al progetto APICI: solo se i nostri numeri saranno importanti la nostra voce avrà la possibilità di farsi ascoltare.

Per aderire al progetto APICI: http://associazione.apici.info/index.php/aderisci

Comments are closed.