La situazione in merito alla legge 198/10 e al DM314/92 che, di fatto, rendono fuorilegge molte delle nostre attività, non si è ancora sbloccata. Siamo a poco più di un mese dalle elezioni politiche ed è probabile che la materia sarà trattata nella prossima legislatura. Ci sembra quindi dovreroso chiedere ai partiti e alle coalizioni in campo quale sarà il loro atteggiamento nei confronti della nostra categoria e, più in generale, nei confronti della liberalizzazione di attività, mestieri e professioni.
Ai candidati dei vari schieramenti chiediamo quindi:
1) Siete a conoscenza del fatto che la legge 198/10 e il DM314/92 impediscono a migliaia di piccole imprese del settore informatico di operare nella legalità con la conseguenza di mettere a rischio la sopravvivenza delle aziende stesse e l’occupazione di decine di migliaia di persone?
2) Come intendete operare per risolvere il problema della nostra categoria e, più in generale, qual è il vostro atteggiamento nei confronti dell’opportunità di liberalizzazione delle attività economiche, dei mestieri e delle professioni?
Invieremo tramite tutti i canali disponibili queste domande ai leader di ogni formazione politica e pubblicheremo su questo sito tutte le risposte che riceveremo.
Post a comment